Riconoscimento CFU per partecipazione ad iniziative promosse dall’Ateneo: semplificazione procedure a cura degli studenti

Immagine
seminario

Riconoscimento CFU per partecipazione ad iniziative promosse dall’Ateneo: semplificazione procedure a cura degli studenti

In conformità a quanto previsto dall’art. 10, comma 2, del Regolamento didattico di ciascun corso di studio, nell’ottica di coordinare l’iter e snellire le procedure per gli Studenti, gli interessati potranno avanzare istanza di riconoscimento delle competenze acquisite in attività formative quali seminari, conferenze e webinar promossi dall’Ateneo, esclusivamente al raggiungimento dei CFU previsti all’interno del proprio Piano degli Studi nell’ambito della relativa Tipologia di Attività Formativa (TAF*)
Fermo restando la modulistica attualmente in uso prevista dai singoli Corsi di Studio/Dipartimenti, al fine di agevolare gli studenti, è previsto un modello da adattare alle specifiche esigenze.
Per conoscere nel dettaglio le procedure e modalità di riconoscimento adottate dal Tuo CdS consulta il relativo sito web.

ATTENZIONE! Le richieste di riconoscimento medio tempore presentate per singole attività seminariali non verranno prese in considerazione, anche se trasmesse attraverso canali ufficiali (Protocollo generale di Ateneo).

TAF è l’acronimo di Tipologia attività formativa
Tutti gli insegnamenti e le attività previste dai corsi di laurea sono distinte in sei tipi diversi di attività formativa, indicati ognuno da una lettera, secondo il seguente prospetto:
A: attività di base
B: attività caratterizzanti
C: attività affini
D: attività a scelta dello studente
E: attività riservate alla prova finale e alla conoscenza di una lingua straniera
F: ulteriori attività formative (avvio alla logica, abilità informatiche, altre attività, professionalizzanti ecc.).